Gli otto debutti di Manon

histoire-de-manon-bolle-zack-1400x574
Torna Manon secondo MacMillan al Teatro alla Scala di Milano, in scena dal 7 al 15 novembre con la sua storia travolgente e intensa. Eccellente esempio di creatività nella fusione di tradizione e spirito innovativo, affascinerà il pubblico scaligero con otto recite tra étoiles, debutti e ritorni.

In apertura (7, 9 e 12 novembre) le étoile Svetlana Zakharova e Roberto Bolle affronteranno per la prima volta insieme questo balletto.
Le recite serali dell’8 e 10 novembre saranno invece l’occasione per assistere al debutto assoluto di Natalia Osipova che affronterà per la prima volta e proprio alla Scala il ruolo di Manon. Accanto a lei, un nuovo debutto attende anche Claudio Coviello nel ruolo di Des Grieux: una nuova prova insieme per questa coppia che si è recentemente distinta nel Lago dei Cigni.

Le recite del 13 e del 15 novembre segnano il ritorno, in un ruolo amato e congeniale, di Marta Romagna: la prima ballerina sarà nuovamente Manon, questa volta accanto a Marco Agostino, che accompagnerà anche, il pomeriggio dell’8 novembre, un altro debutto assoluto: quello di Virna Toppi.

Accanto a Manon e Des Grieux ruotano altri personaggi principali, perni della vicenda e simboli delle forze contrapposte a cui Manon soccombe e con lei la storia d’amore con il giovane studente Des Grieux. Innanzitutto Lescaut (Antonino Sutera, Mick Zeni e Maurizio Licitra) con la sua Amante (Emanuela Montanari, Alessandra Vassallo e, in debutto, Lusymay Di Stefano), ma anche Monsieur G.M. che vedrà alternarsi Alessandro Grillo, Massimo Garon e Riccardo Massimi – tutti in debutto – come pure le interpreti di Madame (Beatrice Carbone, Deborah Gismondi e Monica Vaglietti) e del Carceriere (Mick Zeni, Alessandro Grillo, Massimo Garon).

Info: http://www.teatroallascala.org/it/stagione/opera-balletto/2012-2013/histoire-de-manon.html

Advertisements

One comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: