Nuova creazione di Alexei Ratmansky per inaugurare la stagione danza del Teatro alla Scala

Alexei RatmanskyUn trittico acclamato e innovativo apre le danze del Teatro alla Scala di Milano, che affida al celebre e ambito coreografo Alexei Ratmansky l’inaugurazione della Stagione Balletto 2013/2014. Serata d’apertura il 17 Dicembre 2013, anticipata il 14 Dicembre dalla ormai consueta Anteprima dedicata ai giovani. Serata Ratmansky sarà poi in scena fino al 16 Gennaio 2014.

Il trittico prevede una ripresa, un debutto, e una prima assoluta. Concerto DSCH è già andato in scena al Teatro alla Scala nel maggio del 2013 riscuotendo un tale successo da ricevere il Premio Danza&Danza per lo spettacolo classico dell’anno. Sarà ancora Svetlana Zakharova ad interpretare le note di Shostakovich.

In debutto Russian Seasons, produzione del Teatro Bol’sˇoj di Mosca, già danzato dalla Zakharova per il teatro russo. Al suo fianco danzerà (17, 19 e 20 dicembre) il tecnicissimo Andrei Merkuriev.

Conclude la serata Opera una prima assoluta, nuova produzione per il teatro scaligero, attesissima «fantasia barocca» interpretata da Roberto Bolle (17, 19, 20 dicembre – 2, 4, 5 gennaio) e Massimo Murru.

La nuova stagione proseguirà poi con un classico e tecnicissimo cartellone: dalla serata dedicata a Roland Petit, a Il lago dei cigni e Don Chisciotte entrambi nella versione di Nureyev, Jewels di Balanchine, per concludersi con Romeo e Giuletta di MacMillan.

Info:      http://www.teatroallascala.org/it/stagione/opera-balletto/2013-2014/serata-ratmansky.html

Intervista a Alexei Ratmansky:    http://www.teatroallascala.org/it/stagione/opera-balletto/2013-2014/serata-ratmansky_cnt_29567.html

Advertisements

One comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: