Crescita e visibilità a Danzainfiera 2014

Dif 2013 - Lezione classico 9 - Mfly!Si definisce il programma di Danzainfiera, che giunta alla nona edizione propone interessanti iniziative per venire incontro ai molteplici interessi e alla varietà degli stili di danza. Una manifestazione che si propone come luogo d’incontro tra professionalità e spettacolarità, unendo danza classica, moderna e contemporanea con le danze sportive e la street dance.

Occasioni formative dedicate agli insegnanti:
Per i docenti che vogliono perfezionarsi torna il prestigioso Master di Alta Formazione Classica Accademica per Insegnanti – Metodo Vaganova, tenuto da Irina Sitnikova, già prima ballerina del Teatro Mariinsky e oggi maître di fama internazionale.
Gli insegnanti di modern/contemporaneo, avranno invece l’opportunità di partecipare al corso di tecnica didattica tenuto da Rosanna Brocanello, direttrice artistica del centro coreografico internazionale Opus Ballet.

Stage con i migliori docenti:
Tutti i ballerini che vogliono potenziare la propria tecnica classica potranno partecipare allo stage di Daniel Agesilas, già ballerino del Balletto dell’Opera di Parigi e Direttore degli studi coreografici del Conservatoire National Superior de Musique et de Danse di Parigi.
Per gli appassionati di danza contemporanea, DIF2014 offre l’imperdibile opportunità di perfezionarsi nell’improvvisazione con Rick Tjia, grande ballerino e oggi senior talent scout artistico per la danza del Cirque du Soleil.
Non mancherà anche uno stage di Broadway jazz dance tenuto da David Stinson, fondatore e presidente della International Performing Arts & Theatre.
Gli amanti della Street dance potranno invece seguire le lezioni di Hip Hop N.Y. Style con Natsuko, docente presso la Juste Debout School, oppure quelle di Poppin’ e Lockin’ tenute da Storm, nome di spicco del panorama Hip Hop e membro della storica “The Battle Squad”. Chi invece vuole cimentarsi in un’originale fusion di danza afro, krump, footwork e dancehall potrà partecipare allo stage di Meech, rappresentante della danza hip hop francese all’estero.

Dif 2013 - Trofeo Danzainfiera 114 - Mfly!
Inoltre grandi opportunità di formazione e carriera sono offerte dalle lezioni-audizioni a cura di centri formativi nazionali e internazionali che da anni scelgono la manifestazione per far conoscere i propri percorsi e premiare i più promettenti con borse di studio.

Concorsi per le giovani promesse:
Per chi vuole valorizzare il proprio talento di danzatore o coreografo potrà farlo di fronte a giurie d’eccezione grazie al vasto programma di gare e concorsi, quali Expression – tra i più importanti a livello europeo – Musical, per gli appassionati del genere, il 5° Trofeo Danzainfiera per chi ha talento nelle danze sportive, Five Skillz, la grande competizione 5 contro 5 per tutte le categorie della Street dance (house, poppin’, lockin’, wackin’, hip hop, break, dance hall).

Rassegne per tutti gli stili:
Tornano Dance Parade International e Junior Parade International, le rassegne aperte a tutte le discipline di danza; gli affiliati Csen potranno invece esibirsi in Csen Danza…in fiera!. Per tutti gli appassionati di discipline orientali ci sarà Magie d’Oriente; mentre i più scatenati nei ritmi caraibici troveranno la rassegna internazionale ¡Explosiva!. Un altro grande ritorno sarà The Vintage Show Case, la rassegna in collaborazione con il Nagasaki Swing Team dedicata ai balli anni ’20, ’30 e ’40. DIF2014 inoltre dedicherà ancora più spazio al vintage con una fantastica new entry: The way to Burlesque incentrata su questa accattivante disciplina di danza, recitazione e canto che negli anni sta riscuotendo sempre più successo.

10058 Dif 2013 - Mfly!

Per non lasciarsi sfuggire tutte le iniziative e le novità di DIF2014, basterà seguire l’evento sui social – Facebook, ShowOn, YouTube, Twitter, Instagram – e sul sito ufficiale: www.danzainfiera.it

Danzainfiera 2014: 27 febbraio / 2 marzo 2014 – Firenze, Fortezza da Basso

Accessibilità: giovedì ore 15/20; venerdì, sabato e domenica ore 9–20
Info: 0574 575618 – info@danzainfiera.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: