Coreografie e pedagogia a Firenze con Danzainfiera 2014

Banner DIF2014_Paroledidanza_500x500Giunge alla nona edizione Danzainfiera, il primo evento in Italia ad aver dato vita a un’inedita fusion di tutti gli stili, i generi e gli aspetti della danza. Una manifestazione che da sempre mette al centro la formazione di allievi e insegnanti, puntando alla qualità, senza mai tralasciare l’aspetto spettacolare che contraddistingue il mondo della danza.
Danzainfiera torna con un’offerta ricca e si conferma luogo ideale per seguire le lezioni dei grandi maestri, confrontarsi con la scena internazionale, conoscere e farsi conoscere, assistere a spettacoli e scoprire le novità delle più grandi aziende del settore.

Anche per la nona edizione, la manifestazione propone un’offerta didattica articolata, con percorsi di studio e perfezionamento rivolti a insegnanti e allievi. Oltre agli stage, è possibile infatti partecipare alle lezioni di diverse discipline, a workshop, convegni, seminari e laboratori coreografici tenuti da grandi nomi della danza internazionale.
Tutti coloro che vogliono mettere alla prova il proprio talento potranno farlo tra gare e concorsi per misurarsi con gli altri concorrenti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Un’opportunità per chi vuole fare della danza la propria professione sono le lezioni-audizioni dei centri formativi che scelgono la manifestazione per far conoscere i propri percorsi e premiare i più promettenti con borse di studio.

Anche quest’anno Danzainfiera completerà la sua offerta con la vastissima area espositiva. Questo spazio permetterà di entrare in contatto con i centri formativi di eccellenza, ma anche di scoprire tutti i nuovi prodotti e servizi delle aziende che, oltre a esporre le nuove proposte nei propri stand, presenteranno sulla passerella del Dif Fashion Show il meglio delle loro collezioni.

Per non lasciarsi sfuggire tutte le iniziative e le novità di DIF2014, basterà seguire l’evento sui social – Facebook, ShowOn, YouTube, Twitter, Instagram – e sul sito ufficiale: www.danzainfiera.it

Danzainfiera 2014: 27 febbraio / 2 marzo 2014 – Firenze, Fortezza da Basso
Accessibilità: giovedì ore 15/20; venerdì, sabato e domenica ore 9–20
Info: 0574 575618 – info@danzainfiera.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: