Crowdfounding per un film su SEXXX

Balletto Teatro di Torino_SexxxUn film a partire da SEXXX, coreografia di Matteo Levaggi prodotta dal Balletto Teatro di Torino. È l’idea del regista Davide Ferrario, che per produrla ha lanciato una iniziativa di crowdfunding.

«Qualche tempo fa ho visto SEXXX alla Lavanderia a Vapore di Collegno – scrive Ferrario – Subito mi è venuto il desiderio di narrare ciò che avevo visto e ho iniziato a pensare a punti di ripresa e tagli di montaggio. La mia idea è diventata il progetto di un film non sia una pura e semplice ripresa della coreografia ma una “reinvezione” dello stesso attraverso la macchina da presa». E aggiunge: «Ho scelto di promuovere una parte del mio film attraverso il crowdfunding. La Cultura italiana ha bisogno di fondi.  Mi piace pensare che persone sconosciute apprezzino il mio lavoro e quello del Teatro Balletto di Torino e lo dimostrino dandoci la possibilità di realizzare questo film, che speriamo di realizzare in tempo per la prossima Mostra del Cinema di Venezia».

Per contribuire al progetto, tutte le informazioni e un video di presentazione sono a questo link:
http://www.innamoratidellacultura.it/campaigns/sexxx-il-film-davide-ferrario/

 

Matteo Levaggi definisce SEXXX «un’istantanea sul contemporaneo, sul corpo del ballerino che, alla ricerca di una sempre maggiore potenza fisica, di una tecnica più raffinata, esasperata ed eccellente, finisce per abusarne, costruendo un’ideale di perfezione che, se da un lato attira lo sguardo, ad un’osservatore attento finisce per non trasmettere più emozioni. Le tre XXX inserite nel titolo sottolineano questa esigenza di esprimere il troppo, la superficie, iI superfluo. Sono il segno dell’ipertrofia dell’oggi che catalizza lo sguardo incensurato dello spettatore».

Guarda il video-trailer dello spettacolo

 

Leave a Reply

