Cambio d’identità con rilettura classica per MaggioDanza

Carmen_BombanaNuovo battesimo per MaggioDanza che grazie all’incontro tra la Fondazione del Teatro del Maggio Fiorentino e un gruppo di privati operanti nel settore dello spettacolo e nel mondo dell’imprenditoria rinasce con il nome di Mag.Da. (srl)

Sarà la Carmen di Davide Bombana ad aprire la stagione di danza del Maggio Musicale Fiorentino al Teatro della Pergola di Firenze dal 20 al 22 giugno. La novella denominata compagnia porterà in scena una rilettura della storia d’amore di Carmen depurata dai suoi aspetti folcloristici.
Carmen_MagDa
Così Bombana descrive la sua Carmen:
«Carmen, storia di passione e sangue. In una miscela esplosiva amore, pulsione sessuale e violenza si mischiano arrivando lentamente ad annientare i personaggi come inesorabilmente fa, con la natura, la materia vulcanica al suo passaggio. Gli eroi del dramma sono vittime del magma delle loro passioni. L’incapacità di comprendersi e l’impossibilità di adattarsi l’uno all’altra li rinchiudono in uno spaventoso isolamento. Il loro amore è vissuto in maniera violenta, appassionata, ma fondamentalmente egoista. Il loro rapporto diventa una gabbia che solo la morte potrà abbattere. Un grande senso di fatalismo, profondamente mediterraneo, pervade la vicenda e i suoi personaggi. Si è quello che si è… Carmen e Josè per sempre imprigionati nella loro individualità, nelle loro pulsioni primordiali, nella loro profonda solitudine».

In occasione di Pitti Uomo Ferragamo ha offerto alla città – mercoledì 18 giugno – un’anteprima dello spettacolo in Piazza Santa Trinità, davanti a Palazzo Spini Ferroni sede della maison.

Info:      www.mag-da.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: