Saranno famosi: a scuola con le stelle

Da oggi 9 settembre, tutti i martedì alle 21.10 su Sky Arte HD – canali 120 e 400 di Sky – doppio appuntamento per vivere a fianco dei ballerini delle prestigiose scuole di danza.

julliard_dance
JUILLIARD SCHOOL – LA SCUOLA DELLE STELLE, tra i banchi della famosa Julliard School of Arts di New York, eccellenza mondiale nel campo delle arti, della musica e dello spettacolo, che ispirò il grande film “Saranno Famosi” di Alan Parker. La lunga lista dei suoi laureati, che comprende Pina Bausch, Robin Williams, Kevin Spacey e Miles Davis, è sia prestigiosa che eclettica. Si verrà coinvolti dai suoi talentuosi studenti in un percorso accattivante al ritmo del calendario scolastico per scoprire la filosofia di un ente, in cui l’impegno sociale verso la comunità è parte integrante dell’insegnamento artistico.

A seguire A SCUOLA DI DANZA, serie che si estende su un anno scolastico alla Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Parigi, in cui a fianco dei ballerini si verrà immersi nei giorni emozioannati delle prove e degli spettacoli. Di giorno in giorno si potrà seguire il loro ambizioso cammino verso la terra promessa: il Palais Garnier di Parigi.

ecole-de-danse-de-l-opera-de-paris-fete-300-ans
“Per entrare nella migliore scuola del mondo… non bisogna essere né troppo bassi né troppo alti. Bisogna conoscere i principi fondamentali della danza, essere flessibili e determinati, coordinati e con un corpo armonioso. Bisogna sentirsi ballerini, avere un nonsoché di attraente, un’aura, una presenza particolare. Con queste qualità si ha la possibilità di essere selezionati per entrare nella Scuola di Ballo del Teatro dell’Opera di Parigi.”

Clicca per vedere il promo

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: