Eleonora Abbagnato, direttrice in scena

Florian-Magnenet-eleonora-abbagnatoDopo il successo de Lo Schiaccianoci di Giuliano Peparini, che ha aperto la stagione Balletto 2015/2016 del Teatro dell’Opera di Roma della neo direttrice Eleonora Abbagnato, secondo appuntamento con i Grandi Coreografi, dal 26 febbraio al 2 marzo al Teatro Costanzi di Roma.

Un debutto nel debutto che vedrà la direttrice ed étoile esibirsi per la prima volta nella coreografia Closer di Benjamin Millepied, affiancata da Florian Magnenet, Primo Ballerino all’Opéra di Parigi. Il duo, creato nel 2006 su Mad Rush di Philip Glass, rappresenta uno scambio intenso e sensuale di tensione emotiva.

serenade-george-balanchineGli altri tre titoli della serata Grandi Coreografi porteranno in scena Serenade di George Balanchine – ripresa da Ben Huys, su musica di Čajkovskij – The Vertiginous Thrill of Exactitude di William Forsythe e Raymonda III Atto di Rudolf Nureyev. In scena l’Orchestra – diretta dal maestro David Garforth – l’Étoile, i Primi Ballerini, i Solisti e il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma.

INFO:   www.operaroma.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: