intervista | InDanza con Peggy Guggenheim

INTERVISTA a Michela Barasciutti in occasione del suo spettacolo “Peggy Untitled” – Dedicated to Peggy Guggenheim che andrà in scena domenica 3 novembre 2019 al Teatro Malibran di Venezia |
con la Compagnia Toĉnadanza Venezia, in concomitanza del 40° anniversario della morte di Peggy Guggenheim e il 70° anniversario dell’esposizione della collezione di Peggy Guggenheim alla XXIV Biennale di Venezia.

Cos’è cambiato da “Untitled” – Tribute to Peggy Guggenheim del 2013 alla nuova versione Dedicated to prodotto da Ravello Festival nel 2018?
Il primo allestimento è nato in collaborazione con la collezione Peggy Guggenheim di Venezia. Laura Valente, direttrice di Ravello Festival, ha poi visto lo spettacolo e mi ha dato modo di riallestire il lavoro mantenendone l’intento e dilatandone l’espressione. Rimane il mio approccio empatico nel rappresentare una Peggy meno pubblica e più intima, l’intenzione di addentrarmi e girovagare nei moti del suo animo. Ho invece notevolmente modificato e arricchito la parte centrale, l’amore tra Peggy e Max Ernst, lavorando sempre con le stesse cinque opere che avevo già individuato in precedenza.

continua l’intervista su Sguardi di Danza @corriereveneto

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: